Corso di formazione | D.Lgs. 231/01 – Come effettuare la gestione rischi 231
Guida pratica per effettuare la gestione dei rischi 231 nell’organizzazione da utilizzare come supporto per l’implementazione e l’attuazione di un MOGC 231
Corso rivolto a studi legali, consulenti aziendali, dirigenti (ruoli apicali), personale qualificato, datori di lavoro
Il corso di formazione online su piattaforma proprietaria fad.winple.it
Il corso sulla gestione dei rischi 231 affronta con chiarezza la modalità con cui gestire le fattispecie dei reati previsti dal D. Lgs. 231/01.
L’introduzione e le altre quattro lezioni, per un totale di 36 minuti, ti illustreranno, attraverso la modulistica tratta dal kit documentale Procedure 231, come procedere speditamente con le misure di prevenzione e la verifica del rispetto delle norme comportamentali.
Un supporto efficace per l’implementazione di un MOGC 231
Il percorso attuativo descritto sulla gestione rischi 231 è necessario. Esso aiuta professionisti ed imprese a dare compimento al modello di prevenzione della responsabilità amministrativa attraverso quattro passaggi illustrati attraverso esempi pratici:
- La pianificazione dei controlli di prevenzione e la definizione di misure comportamentali
- L’attuazione effettiva dei controlli e delle misure comportamentali per il personale
- La gestione di non conformità
- La progettazione e l’esecuzione di azioni correttive e preventive
A seguito di una introduzione al lavoro dedicato alla gestione dei rischi 231 e ai relativi fondamenti giuridici, a ciascuno dei passaggi indicati, è dedicata una lezione ben precisa del corso.
Abbinamento con il Kit Documentale Procedure 231
Per quanti vorranno implementare un Modello 231, abbinato al corso di formazione 231 per la valutazione dei rischi potranno utilizzare un Kit Documentale specifico (Procedure 231) partendo da una base di contenuti già pronti (stimata all’85%) e dedicarsi solo alla personalizzazione della documentazione, all’adattamento delle procedure standard e al contesto dell’organizzazione in cui l’azienda opera.
Il servizio di supporto ed aggiornamento normativo – compreso e gratuito per gli utenti del Kit Procedure 231 – costituirà un vantaggio prezioso in quanto parallelamente alle modifiche normative in continua evoluzione Procedure 231 verrà continuamente aggiornato per recepire i nuovi dettami normativi.
Il cliente di Procedure 231 disporrà sempre della versione aggiornata.
Test finale per la verifica dell’apprendimento e rilascio attestato
Al termine del corso vi è la possibilità di accedere alla sessione di esame che prevede l’attestato di verifica dell’apprendimento: con esso potrai facilitare conferimento di incarichi professionali ed aumentare il tuo punteggio tecnico in fase di gara d’appalto.